rotate-mobile
Cronaca

Otto marzo e violenza di genere: la polizia incontra gli studenti del liceo Majorana

Prosegue la campagna di sensibilizzazione e informazione promossa dalla polizia di Stato nelle scuole nell'ambito dell'iniziativa "Questo non è amore"

Nella giornata internazionale dedicata alle donne, proseguono in provincia di Latina gli incontri della polizia di Stato con gli studenti per affrontare il tema della violenza di genere. 

Al liceo scientifico Majorana di Latina si è tenuto oggi un incontro nell'ambito delle iniziative promosse dalla questura con l'obiettivo di informare, sensibilizzare, prevenire e gestire la violenza contro le donne. Il questore Raffaele Gargiulo e la dirigente della squadra volante Anna Tocci hanno affrontatato l'argomento interagendo con i giovani studenti del liceo. All'iniziativa ha partecipato anche la dottoressa Erica Stravato, psicologa e criminologa minorile, che ha fornito un importante e qualificato contributo sul tema.

Inserito nella campagna della polizia di Stato “Questo non è amore”, l’evento ha rappresentato un importante momento di condivisione e confronto tra le istituzioni e le giovani generazioni. Analoghi incontri proseguiranno anche in futuro negli istituti scolastici della provincia pontina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto marzo e violenza di genere: la polizia incontra gli studenti del liceo Majorana

LatinaToday è in caricamento