rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Volontariato al lotto 47 delle case Ater di Latina: gli inquilini riqualificano da soli

Il presidente Fioravante: "Siamo vicini a iniziative spontanee dei nostri assegnatari per la miglioria delle aree comuni"

Al lotto 47 delle case Ater di viale Nervi, a Latina, i residenti, senza chiedere nulla se non i permessi necessari, hanno effettuato da soli lavori di riqualificazione del loro complesso residenziale. 

"Intendiamo essere vicini a iniziative spontanee dei nostri assegnatari per la miglioria delle aree comuni - spiega Marco Fioravante, presidente Ater Latina - queste esperienze fanno giustizia di tanti luoghi comuni. Sta nascendo un nuovo senso della cosa comune in questi giorni di blocco forzato per l'emergenza Covid 19". Sono circa un centinaio le famiglie coinvolte. Si tratta di pensionati, disoccupati, o di qualcuno in attesa di rientrare al lavoro. Tutti si sono attivati, hanno potato le siepi, falciato le aree verdi, rifatto gli intonaci, ripulite le aree comuni, un grande sforzo corale.

I protagonisti sono Nunzio, Giancarlo, Paolo, Adriano, Aldo, Mauro, hanno curato la loro casa senza chiedere nulla se non i dovuti permesso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontariato al lotto 47 delle case Ater di Latina: gli inquilini riqualificano da soli

LatinaToday è in caricamento