rotate-mobile
Cronaca

Al via i lavori del nuovo parcheggio del Parco San Marco: giovedì la consegna del cantiere

Si tratta di un'area di sosta di 170 posti auto a disposizione di lavoratori e cittadini, accanto all'ospedale Goretti. Per consentire gli interventi sarà chiusa l'area sterrata sul lato di via Porfiri

Nuovo parcheggio al Parco San Marco di Latina. Domani, giovedì 29 aprile, sarà ufficialmente consegnato il cantiere relativo alla costruzione del nuovo parcheggio nell'area del parco: un'area di sosta di 170 posti auto a disposizione di lavoratori e cittadini, accanto all'ospedale Goretti. Per consentire le operazioni e isolare la zona che sarà interessata dai lavori, sarà chiusa l'attuale area sterrata che si trova a ridosso del parco, dal lato di via Porfiri.

Per la realizzazione è prevista l’asportazione di un quantitativo di terra di circa 1800 mc per il livellamento del piano parcheggio. L’ufficio Mobilità del Comune, di concerto con l’ufficio Ambiente, farà trasferire questo materiale in piazza Ilaria Alpi per continuare il lavoro di realizzazione della piazza come previsto nel progetto donato al Comune dal Comitato di quartiere e ulteriormente sviluppato nell’ambito di Upper, il progetto cofinanziato dal programma Europeo Urban Innovative Actions (UIA), che promuove la realizzazione di parchi produttivi urbani dedicati alla co-produzione di soluzioni basate sulla natura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori del nuovo parcheggio del Parco San Marco: giovedì la consegna del cantiere

LatinaToday è in caricamento