Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca

A Latina arriva il liceo paritario Steineriano, l'unico del centro sud

Soddisfatto l'assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Latina Proietti: "elemento positivo la differenziazione dell’offerta didattica"

Il 25 agosto sarà presentato  a Latina il Liceo paritario steineriano, l'unica del centro sud. Una scuola che verrà intitolata ad Adriano Olivetti. La pedagogia Waldorf o steineriana è l’approccio educativo sviluppato su indicazioni di Rudolf Steiner a partire dal 1919. Le scuole steineriane, chiamate anche scuole Waldorf, oggi sono diffuse in tutto il mondo. Oggi in Italia sono presenti 31 scuole Waldorf, per un totale di 720 scuole in Europa.

“Accogliamo con interesse l’apertura di una nuova istituzione educativa paritaria, quindi una scuola pubblica non gestita dallo stato -  commenta Gianmarco Proietti, assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Latina - e in particolar modo vediamo come un elemento positivo la differenziazione dell’offerta didattica attraverso progettualità educative particolari. Siamo convinti – aggiunge l'assessore - che differenziare la possibilità di offerta formativa sia nella scuola Statale, ricca di indirizzi e percorsi individualizzati, come nella scuola paritaria che può offrire progetti educativi specifici secondo sistemi pedagogici particolari, è una ricchezza per la nostra città e in particolar modo per gli studenti, dai bambini ai giovani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Latina arriva il liceo paritario Steineriano, l'unico del centro sud

LatinaToday è in caricamento