rotate-mobile
IL FATTO

Protesta del liceo classico, i ragazzi lasciano la scuola in serata ma la battaglia prosegue

Anticipata di un giorno la fine dell'occupazione dopo l'incontro con il Prefetto. Domani assemblea permanente alla ricerca di un dialogo con la preside

Si concluderà questa sera l’occupazione del liceo classico ‘Dante Alighieri’ di Latina. I ragazzi alle 19 lasceranno l’istituto di viale Mazzini dopo avere effettuato tutte le pulizie per restituire i locali in perfetto ordine.

La data di uscita è stata anticipata ad oggi in seguito all’incontro con il Prefetto Maurizio Falco che ha fatto loro presenti i rischi di un’occupazione prolungata alla luce dell’emergenza Covid.

“Non è una sconfitta – sottolinea Paolo Marcelli, rappresentante di istituto – perché abbiamo ottenuto ciò che volevamo e la nostra battaglia comunque non finisce qui per quanto riguarda le nostre istanze”. Dal Prefetto infatti sono arrivate risposte per quanto riguarda alcune richieste quali l’accesso all’auditorium, alla palestra e agli ambienti esterni dell’istituto durante la ricreazione ma prosegue comunque la mobilitazione per quanto riguarda il difficile rapporto con la dirigente scolastica.

“Vogliamo avere un dialogo con lei – spiega ancora Marcelli – e superare le difficoltàdi rapporto incontrate finora. Questo richiede indubbiamente tempi più lunghi ma noi non molliamo”. Domani i ragazzi saranno quindi in assemblea permanente durante la quale si continuerà il confronto sui motivi della protesta e sui risultati raggiunti e sui prossimi obiettivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta del liceo classico, i ragazzi lasciano la scuola in serata ma la battaglia prosegue

LatinaToday è in caricamento