rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, il bilancio: 100 richieste di intervento dei vigili da nord a sud della provincia

Allagamenti sulle strade e nelle abitazioni private, auto in panne. Tra le zone più colpite Aprilia, Latina, Castelforte e Santi Cosma e Damiano

Circa 100 richieste di intervento arrivate nella sola giornata di ieri, 9 marzo, alla sala operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale di Latina a causa dei danni provocati dal maltempo che si è abbattuto su tutto il territorio.

Nella tarda serata è stato possibile fare un bilancio delle zone più colpite: Aprilia, Latina, Pontinia, Terracina, Gaeta, Formia, Santi Cosma e Damiano e Castelforte.

Le richieste di soccorso più numerose sono state per allagamenti nelle cantine, vani ascensori e seminterrati e anche verifiche statiche. Il 115 è stato chiamato anche per richiedere il supporto ad automobilisti in panne su strade allagate a causa dell'esondazione di canali. A Santi Cosma e Damiano in particolare, la squadra territoriale di Castelforte, è intervenuta per riposizionare un'autocisterna di gasolio finita fuori strada a causa della carreggiata allagata dalle acque del fiume Ausente.  Sul posto si è  reso necessario l'intervento di una nostra autogru.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, il bilancio: 100 richieste di intervento dei vigili da nord a sud della provincia

LatinaToday è in caricamento