rotate-mobile
Cronaca

Minaccia di sparare al fidanzato della sua ex poi aggredisce i poliziotti

Il 30enne di Latina ha chiamato il 112 per preannunciare le sue intenzioni e quando gli agenti sono arrivati a casa sua ha tentato di colpirli: arrestato

Ha minacciato di sparare al nuovo fidanzato della sua ex compagna poi si è scagliato contro gli agenti di polizia che alla fine lo hanno arrestato.

E’ accaduto a Latina nella serata di venerdì 28 ottobre quando al 112, numero unico per le emergenze, è arrivata una segnalazione da parte di un trentenne del capoluogo pontino il quale ha raccontato di essere in procinto di dirigersi presso l’abitazione di un suo conoscente per sparargli in faccia. La tensione tra i due soggetti, già nota alle forze dell’ordine, ha origine nella nuova relazione sentimentale della ex compagna dell’autore della minaccia con il suo rivale. Vista la gravità della segnalazione, sono state svolte immediate indagini volte rintracciare l’uomo e, contemporaneamente, è stato predisposto un accorto dispositivo a tutela del destinatario delle minacce.

L’autore della telefonata è stato rintracciato all’interno della propria abitazione e, alla vista degli agenti di polizia, ha immediatamente assunto un comportamento riottoso, dimostrandosi per nulla collaborativo. Quando gli è stata comunicata la necessità di procedere ad una perquisizione volta alla ricerca di eventuali armi, ha ripetutamente minacciato ed insultato gli agenti, tentando ripetutamente di colpirli, non riuscendovi. Alla luce di tali condotte il 30enne è stato tratto in arresto per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale mentre la perquisizione ha avuto esito negativo.

Al termine delle procedure di rito l’arrestato è stato trattenuto presso le locali camere di sicurezza ed è stato condotto innanzi al gip del Tribunale di Latina, che ha convalidato l’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di sparare al fidanzato della sua ex poi aggredisce i poliziotti

LatinaToday è in caricamento