rotate-mobile
Cronaca

Morto Giuseppe Visconti, era stato direttore sanitario della Asl di Latina

Aveva 67 anni ed era da tempo malato. Era stato nominato dall'allora direttore generale Giorgio Casati. Il cordoglio dell'amministrazione comunale

Si è spento oggi a Roma Giuseppe Visconti, ex direttore sanitario della Asl di Latina fino alla noma, lo scorso ottobre, di Laide Romagnoli. Aveva 67 anni ed era da tempo malato. 

Era stato nominato direttore sanitario nel 2018 dall'ex direttore generale della Asl Giorgio Casati e nel corso del suo lavoro a Latina ha affrontato le prime fasi della pandemia e il piano di emergenza del territorio.

"Apprendo con estremo dispiacere della scomparsa del dottor Giuseppe Visconti, fino a poco tempo fa direttore sanitario aziendale della Asl di Latina - ha commentato il sindaco Damiano Coletta - In quel ruolo ha gestito la pandemia fronteggiando le difficoltà soprattutto della fase iniziale e lo ha fatto sempre con grande competenza e umanità. Visconti era una persona dotata di grande empatia e professionalità e per questo merita di essere ricordato da tutta la comunità di Latina. A nome dell’amministrazione e dell’intera città porgo le più sentite condoglianze ai suoi familiari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Giuseppe Visconti, era stato direttore sanitario della Asl di Latina

LatinaToday è in caricamento