rotate-mobile
Cronaca

Latina, cordoglio del Comune per la morte di Ottavio Archidiacono e Pierluigi Ottocento

Come giudice istruttore Ottavio Archidiacono ha condotto diverse inchieste importanti a Latina; Pierluigi Ottocento è stato un punto di riferimento per il mondo dello sport nel capoluogo

Lutto a Latina per la morte del giudice Ottavio Archidiacono e del judoka Pierluigi Ottocento. Cordoglio, a nome anche di tutta l’Amministrazione, è stato espresso dal sindaco del capoluogo pontino Damiano Coletta.

Originario della provincia di Avellino, Ottavio Archidiacono aveva 90 anni e alla fine degli anni Sessanta come giudice istruttore ha condotto diverse inchieste importanti a Latina. I funerali si terranno domani, sabato 16 gennaio, nella parrocchia del Sacro Cuore alle ore 11.

Pierluigi Ottocento, scomparso all’età di 70 anni, è stato un punto di riferimento per il mondo dello sport nel capoluogo. Negli anni Settanta è stato il primo judoka a diventare cintura nera della Judo Samurai Latina conseguendo prestigiose vittorie anche a livello nazionale. Le esequie di Ottocento saranno celebrate domani alle 10.30 nella parrocchia di Tor Tre Ponti.

"L’Amministrazione comunale rivolge alle famiglie Archidiacono e Ottocento le più sentite condoglianze" si legge in una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, cordoglio del Comune per la morte di Ottavio Archidiacono e Pierluigi Ottocento

LatinaToday è in caricamento