rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ladro ucciso a via Palermo, l'avvocato Palumbo condannato a undici anni in appello

La sentenza di secondo grado ha ridotto la pena di 14 anni ma ha ritenuto il professionista colpevole dell'omicidio di Domenico Bardi

Undici anni di carcere. Questa la condanna inflitta dalla Corte di assise di appello di Roma all'avvocato di Latina Francesco Palumbo, ritenuto colpevole dell'omicidio di Domenico Bardi e teentato omicidio di Salvatore Quindici, due componenti di una banda di ladri che stava compiendo un furto all'interno dell'abitazione  dei genitori del professionista in via Palermo a Latina.

I giudici di secondo grado hanno ridotto la pena di 14 anni inflitta ad aprile scorso dalla Corte di asise di Latina e della quale il procuratore generale averva chiesto la conferma portandola a undici anni. La difesa, rappresentata dagli avvocati Tommaso Pietrocarlo e Leone Zeppieri aveva tentato di smontare le accuse a carico del collega ma da Roma è arrivata una nuova sentenza di colpevolezza. A Palumbo sono state concesse le attenuanti generiche essendo incensurato ma per lui è stata decretata l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e l’interdizione legale per la durata della pena. 

Bardi e Quindici, che facevano parte di una banda dedita ai furti nelle abitazioni, il 15 ottobre 2017 erano stati sorpresi da Palumbo - avvisato da un messaggio del sistema di allarme sul cellulare -  mentre rubavano nell’abitazione dei genitori in via Palermo. Il professionista aveva sparato colpendo a morte Bardi alle spalle mentre scendeva da una scala e ferendo Quindici che stava fuggendo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro ucciso a via Palermo, l'avvocato Palumbo condannato a undici anni in appello

LatinaToday è in caricamento