rotate-mobile
Cronaca Santi Cosma e Damiano

Associazione mafiosa e traffico di droga, scatta l'operazione Anni 2000: 19 arresti nel sud pontino

In azione circa 200 carabinieri del comando provinciale, elicotteri e unità cinofile. L'indagine della Direzione distrettuale antimafia di Roma

Diciannove arresti e 30 perquisizioni nel sud pontino, dove i carabinieri del comando provinciale di Latina hanno sgominato un'organizzazione di tipo mafioso e due associazioni dedite al traffico di sostanze stupefacenti.

L'operazione "Anni 2000" è scattata all'alba di oggi, 26 gennaio, a Santi Cosma e Damiano, Castelforte e nei comuni limitrofi. Circa 200 carabinieri con l'ausilio di elicotteri e unità cinofile dell'Arma hanno dato esecuzione a un'ordinanza emessa dal gip del tribunale di Roma su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, con cui si si dispone la custodia cautelare nei confronti di 19 persone, di cui una destinataria della misura ai domiciliari e il resto in carcere.

Operazione Anni "2000": 19 arresti - il video

Gli indagati sono a vario titolo accusati di associazione a delinquere di tipo mafioso, associazione finalizzata allo spaccio di stupefacenti, detenzione illegale di armi comuni da sparo, estorsione, rapina, danneggiamento e incendio, tutti reati aggravati dal metodo mafioso.

Tutti i dettagli dell'operazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione mafiosa e traffico di droga, scatta l'operazione Anni 2000: 19 arresti nel sud pontino

LatinaToday è in caricamento