rotate-mobile
Cronaca

Avvocati al voto a gennaio per eleggere il Consiglio dell'Ordine

Certa la ricandidatura del presidente uscente Gianni Lauretti, in corsa anche Movimento Forense

Torneranno alle urne a gennaio gli avvocati della provincia di Latina per eleggere il Consiglio del proprio ordine professionale in contemporanea con tutti gli altri ordini italiani.

A distanza di poco più di un anno – l’ultima consultazione risale a ottobre 2016 - i professionisti dovranno scegliere quindi i propri rappresentanti che resteranno in carica per quattro anni. Anche se la data non è ancora stata fissata è certa la ricandidatura del presidente uscente Gianni Lauretti e dei consiglieri eletti nella sua formazione che ha ottenuto la maggioranza dei seggi in Consiglio: si tratta di Antonella Ciccarese, Pietro De Angelis Pietro, Angelo Farau, Pier Giorgio Avvisati, Maria Cristina Sepe, Aldo Panico, Patrizia Soscia, Anna Maria Giannantonio e Alfredo Soldera.  

Non intende invece ricandidarsi Dino Lucchetti, principale “sfidante” di Lauretti nella passata tornata ma il suo gruppo, del quale fanno parte i consiglieri uscenti Silvia Siciliano e Giulio Mastrobattista, correrà sicuramente.

La terza lista sarà quella di Movimento Forense, attualmente rappresentata da Stefania Caporilli, nella quale dovrebbe candidarsi anche il presidente della formazione Chiara De Simone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocati al voto a gennaio per eleggere il Consiglio dell'Ordine

LatinaToday è in caricamento