rotate-mobile
Cronaca

Ospedale Goretti, arriva il nuovo pronto soccorso

Si sono conclusi i lavori di ampliamento dei locali che consentiranno di aumentare i posti letto. Rita Dal Piaz nuovo primario

L’ospedale Santa Maria Goretti di Latina sta per avere un nuovo pronto soccorso. Si concludono oggi infatti i lavori di ampliamento dei locali, 1380 metri quadrati completamente ristrutturati. Dalla prossima settimana, dopo il collaudo dei macchinari, saranno operativi i locali ristrutturati dell’ex Servizio di Neurologia (circa 300 metri quadrati aggiuntivi), adiacenti all’attuale Pronto Soccorso, che ospiteranno l’Osservazione Breve Intensiva  dotato di 16 posti letto (triplicati rispetto alla dotazione precedente), con ulteriori 7 locali e altri spazi attrezzati per il Pronto Soccorso Pediatrico.

Dopo il collaudo dei macchinari, ed il completamento di alcuni interventi non particolarmente impegnativi nella vecchia area del Ps, si procederà all’inaugurazione. 

Questa mattina il Direttore Generale della Asl Giorgio Casati e il Direttore Sanitario Giuseppe Visconti hanno visitato i nuovi locali insieme al neo primario  del Pronto Soccorso, la dottoressa Rita Dal Piaz, che prenderà servizio il 16 agosto, e dal dottor Mario Mellacina, primario uscente e nuovo Risk Manager dell’Azienda sanitaria.

“La Regione Lazio – ha sottolineato Casati – ci ha autorizzato la spesa per l’acquisto di una nuova Tac a 128 strati, molto performante, che andrà in dotazione al nuovo Pronto Soccorso. Siamo oramai pronti per essere certificati Dea di II livello”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Goretti, arriva il nuovo pronto soccorso

LatinaToday è in caricamento