Cronaca

Latina ospita la prima edizione del Meeting regionale dei giovani della Cri

Da domenica prevista la partecipazione di oltre 200 volontari provenienti dai comitati locali del Lazio, dalle grandi città ai piccoli centri, che si incontreranno per una serie di attività formative.

Latina sarà sede di importanti eventi della Croce Rossa Italiana del Lazio. Domenica prossima, nel capoluogo pontino, si terrà la prima edizione del meeting regionale dei Giovani CRI. Prevista la partecipazione di oltre 200 volontari provenienti dai comitati locali del Lazio, dalle grandi città ai piccoli centri, che si incontreranno per una serie di attività formative.

"Il meeting è un evento di formazione, affiatamento e aggregazione tra i nostri giovani volontari laziali che si confronteranno su diverse tematiche, tra sfide e prove pratiche ma con riferimento ai sei obiettivi CRI e alla strategia 2020 della federazione internazionale di Croce Rossa - ha spiegato Claudia Scaringella, vice presidente del Comitato regionale CRI Lazio - Per noi è un'occasione di crescita e arricchimento per ciascun volontario, non un traguardo ma un punto di partenza per migliorare e sviluppare il proprio percorso nell'associazione, grazie anche al giusto mix tra divertimento, apprendimento e condivisione".

L'altro evento regionale ospitato è il Corso regionale per Istruttori Manovre salvavita pediatriche. Sono 26 i volontari selezionati per il corso e si formeranno per poter poi diffondere queste importanti manovre nelle loro città. Entrambi gli eventi si terranno presso l'ex Istituto scolastico Sani-Salvemini concesso dall'amministrazione provinciale pontina mentre a organizzare il supporto logistico sarà il Comitato CRI di Latina. "Voglio ringraziare i nostri volontari che presteranno servizio per garantire la riuscita dei due eventi - ha dichiarato Giancarlo Rufo, presidente del Comitato Locale di Latina - però è importante sottolineare l'aiuto della Provincia, con la presidente Eleonora Della Penna, per la struttura che ci mette a disposizione, ma anche lo sponsor ufficiale dell'evento “Acqua&Sapone” e poi il partner tecnico “NoiTel Senza Limiti” che gratuitamente fornirà la necessaria connessione a Internet". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina ospita la prima edizione del Meeting regionale dei giovani della Cri

LatinaToday è in caricamento