rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Latina Scalo

Armi e otto chili di droga sequestrati in casa di un operaio: due arresti

Il blitz dei carabinieri in un'abitazione nei pressi di Latina Scalo. Trovata anche una piantagione con 78 piante di marijuana, manette e una pistola

Otto chili di marijuana, di cui cinque già confezionati e pronti e per la vendita. E altre 78 piante della stessa sostanza alte dai due ai tre metri. E' quanto hanno scoperto i carabinieri in un'abitazione lungo l'Appia, poco lontano da Latina Scalo. Agli arresti sono finiti marito e moglie, Roberto Marangon, 53 anni, operaio di un'officina meccanica ora trasferito in carcere, e O.P., 32 anni, di nazionalità ucraina, ai domiciliari.

Blitz dei carabinieri a Latina: sequestrate armi e otto chili di droga in casa

Blitz dei militari delle stazioni di Latina Scalo e Borgo Podgora è scattato nella serata di ieri, dopo un'attività investiga legata allo spaccio di stupefacenti. I carabinieri hanno perquisito la casa alla ricerca di droga ma hanno trovato anche armi. Tre carabine ad aria compressa erano nascoste all'interno di un doppio fondo ricavato nel solaio di una baracca di pertinenza dell'abitazione. Un fucile mitragliatore ad aria compressa ma privo del tappo rosso era invece nascosto in un armadio della camera da letto della coppia, mentre una pistola calibro 44 è stata sequestrata in un cassetto. 

La droga era all'interno di un grosso baule che si trovava nella baracca accanto alla casa. Sul terreno esterno i carabinieri hanno trovato una serra con quasi 80 piante di marijuana. In casa erano nascosti anche coltelli di generi proibito, una coppia di manette, un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento dello stupefacente. In un quaderno erano inoltre annotati tutti i passaggi utili per coltivare la droga.

Ulteriori approfondimenti sono in corso per risalire al giro criiminale, ricostruire i canali dello spaccio e risalire alla provenienza delle armi di cui non è stata ritrovata documentazione che attestasse l'acquisto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi e otto chili di droga sequestrati in casa di un operaio: due arresti

LatinaToday è in caricamento