rotate-mobile
Cronaca

La panchina rossa antiviolenza di nuovo colpita dai vandali

La segnalazione dell'ex consigliere Fabio D'Achille: "Ora sarà necessario soccorrere appunto il bene devastato. Un brutto gesto in prossimità dell'8 marzo"

La panchina rossa antiviolenza che era stata installata a piazzale dei Bonificatori è stata nuovamente vandalizzata. Due giorni fa alcune delle decorazioni artistiche sono state staccate e la cassetta postale che si trova accanto è stata divelta e semi distrutta. La panchina, donata dal Cif alla città di Latina, era già stata oggetto di atti vandalici ed era stata più volte restaurata dall'artista pontina Angela Cacciotti in collaborazione con Mad- Museo di arte diffusa. La segnalazione dell'ultimo atto è arrivata dall'ex consigliere comunale e presidente di Mad Fabio D'Achille, che in un post su Facebook ha denunciato l'accaduto mostrando le immagini.

"La panchina installatata due anni fa a piazza dei Bonificatori aveva avuto un restyling tutto incentrato su un messaggio di soccorso attivo e gli innesti pittorici raccontavano con il linguaggio semplice del gioco e un Qr Code appunto una ricerca di soccorso - scrive D'Achille - Ora sarà necessario soccorrere appunto il bene devastato, e l’autrice, Angela Cacciotti, si cimenterà nella manutenzione della panchina e nel restauro delle parti divelte. Un brutto gesto in prossimità dell’8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, che sottolinea la necessità di continuare la campagna di sensibilizzazione sui temi del rispetto della donna e perché no dei beni comuni. Ci impegniamo da subito ad intervenire per far sì che l’8 Marzo la panchina torni al suo posto a testimoniare che c’è anche una città civile composta di donne e uomini che cercano ogni giorno e con ogni mezzo di migliorare il tessuto sociale e le dinamiche relazionali di genere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La panchina rossa antiviolenza di nuovo colpita dai vandali

LatinaToday è in caricamento