rotate-mobile
Cronaca

Operazione 'Petrus', il Riesame annulla tre ordinanze di custodia cautelare

Il provvedimento riguarda Dei Giudici, Sellacci e Barganti che sono tornati in libertà. Attesa per la decisione su Zinni

Il Tribunale del Riesame di Roma ha rimesso in liberta, annullando l’ordinanza di custodia cautelare, tre delle persone arrestate nell’ambito dell’operazione ‘Petrus’ condotta dai carabinieri del Comando provinciale.

I giudici, accogliendo i ricorsi della difesa, hanno dunque revocato gli arresti domiciliari a Rachele Sellacci, assistita dall’avvocato Amleto Coronella ed hanno rimesso completamente in libertà anche Saverio Dei Giudici, difeso dall’avvocato Gianni Lauretti. Parzialmente annullata anche la misura cautelare per Mario Braganti. Sono invece stati discussi ieri altri ricorsi contro il provvedimento del gip incluso quello di Franco Zinni, ispettore di polizia penitenziaria accusato di corruzione.

Zinni in un lungo colloquio con i pm Giuseppe Bontempo e Valerio De Luca ha deciso di collaborare raccontando il sistema che vigeva all’interno del carcere di via Aspromonte. Sulla sua posizione il Riesame scioglierà la riserva nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione 'Petrus', il Riesame annulla tre ordinanze di custodia cautelare

LatinaToday è in caricamento