rotate-mobile
Cronaca

Latina potenzia l'attività della polizia locale: servizi notturni il sabato e lotta al commercio abusivo

Le novità emerse nel corso di una riunione del Tavolo di Delegazione Trattante con il vicesindaco Paola Briganti

E' stato definito ieri, al Tavolo di Delegazione Trattante, il progetto che riguarda il potenziamento delle attività della polizia municipale di Latina, finanziato con una parte degli introiti delle sanzioni per infrazioni al Codice della strada. Sono state confermate le attività di educazione e sicurezza stradale organizzate nelle scuole del capoluogo e i servizi di sicurezza in occasioni di eventi e manifestazioni, insieme al potenziamento dei controlli sul commercio abusivo che saranno estesi anche al lido di Latina.

La novità riguarda poi il servizio di rilevazioni incidenti nella fascia oraria notturna del sabato esteso fino alle 5 del mattino, a supporto delle altre forze dell'ordine, e quello di potenziamento del presidio cittadino in orari diurni. Il vicesindaco e assessore al Personale e alla Sicurezza Paola Briganti spiega: "Desidero esprimere il mio sincero apprezzamento per le donne e gli uomini della nostra polizia municipale che anche in questa occasione hanno dimostrato la loro disponibilità e la loro assoluta abnegazione prestando il loro servizio in favore dei cittadini e dell’amministrazione. Divulgheremo i primi risultati positivi di questa attività già dopo l’estate".

Nella seduta del Tavolo è stato inoltre condiviso il testo del Regolamento sui criteri di scorrimento delle graduatorie per le assunzioni di personale e sono stati programmati i lavori delle prossime sedute del tavolo sindacale che vedrà, entro fine mese, la proposta di regolamento per gli incentivi e la definizione delle procedure per le progressioni economiche orizzontali dei dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina potenzia l'attività della polizia locale: servizi notturni il sabato e lotta al commercio abusivo

LatinaToday è in caricamento