rotate-mobile
Cronaca

'Olimpia', il processo ora è per 29 imputati: per gli altri 6 reati prescritti

Nell'udienza odierna eccezioni della difesa sull'utilizzabilità delle intercettazioni telefoniche. Si torna in aula il 21 giugno

Si è ridotto a 29 il numero degli imputati del processo ‘Olimpia’ dopo la dichiarazione di prescrizione per alcuni reati. A rispondere di una serie di reati legati ai tre diversi filoni di inchiesta,  quello sui favori al Latina; quello relativo ai sei Piani particolareggiati approvati con incremento di cubature dalla Giunta Di Giorgi senza approvazione del Consiglio comunale e infine quello sulla concessione di appalti e incarichi a ditte e imprenditori “amici” senza gara delle 35 persone rinviate a giudizio ne sono rimaste infatti 29.

Si tratta di Pasquale Maietta, Paola Cavicchi, l’ex sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, il dirigente al Comune di Latina Ventura Monti, il funzionario comunale Nicola Deodato, gli imprenditori Fabio e Fabrizio Montico, l’ex dirigente del Comune Alfio Gentile, l’ex assessore all’Urbanistica Giuseppe Di Rubbo, l’architetto Luca Baldini, l’ingegnere Luigi Paolelli, il costruttore Massimo Riccardo,  Roberto Pellegrini, Silvano Spagnoli, Stefano Pistoia, Antonio Ferrarese, Valter Betti, Giuseppe Macrì, Francesca Rossi, Alessandra Marciano, Andrea e Sandra Capozzi, Antonio Di Girolamo,  Claudio Petitti, Giovanni Spada, Giuseppe Baggio, il notaio Giuseppe Celeste, Sergio Fanti e Stefania De Marchi.

Nell’udienza di questa mattina alcuni dei difensori hanno presentato eccezioni sull’utilizzabilità di alcune intercettazioni telefoniche, eccezioni sulle quali il pubblico ministero Giuseppe Miliano ha chiesto di poter replicare. Il Tribunale, presieduto da Caterina Chiaravalloti, ha quindi rinviato al 21 giugno prossimo quando parlerà l’accusa prima che i giudici si pronuncino sulle eccezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Olimpia', il processo ora è per 29 imputati: per gli altri 6 reati prescritti

LatinaToday è in caricamento