rotate-mobile
Cronaca

Il comandante del Nas di Latina Felice Egidio promosso al grado di maggiore

Avanzamento di carriera dopo numerose indagini condotte sul territorio provinciale

Il comandante del Nucleo antisofisticazione e sanità di Latina Felice Egidio, è stato promosso al grado di maggiore. Lorenzo D'Aloia, comandante provinciale dei carabinieri di Latina ha voluto congratularsi personalmente con il maggiore, nello spirito della costante sinergia e collaborazione  tra i reparti.    

Felice Egidio, 46enne originario della provincia di Avellino, laureato in Scienze Politiche e Scienze dei Servizi Giuridici, già comandante del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Terracina, dove aveva personalmente condotto attività investigative che hanno permesso di risalire agli autori di efferati fatti di sangue (omicidio Vastola, Barlone, Bellomo, e l'omicidio Pompili) e di disarticolare organizzazioni dedite al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Dal mese di ottobre 2017 è alla guida del Nas di Latina.

Nel corso di questi ultimi anni ha diretto numerose attività investigative sia nello specifico contesto della tutela della salute pubblica, contro il traffico illecito di farmaci  e sofisticazioni alimentari nel territorio delle provincie di Latina e Frosinone, che sul fenomeno del “caporalato” (indagine Job Tax e No Pain), per la tutela e salvaguardia dei diritti umani, i cui risultati hanno avuto risonanza a livello nazionale e internazionale. La più recente attività investigativa è quella relativa all'emissione di falsi certificati medici attestanti l’avvenuta vaccinazione contro il Covid, che ha coinvolto un medico e un’avvocatessa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comandante del Nas di Latina Felice Egidio promosso al grado di maggiore

LatinaToday è in caricamento