rotate-mobile
Cronaca

Matrimoni e unioni civili: prorogato l'avviso pubblico per la ricerca di strutture ricettive

C'è tempo fino al 26 febbraio. Il Comune intende istituire più Uffici di Stato Civile per le celebrazioni in spazi ubicati in strutture private importanza storica, architettonica, ambientale o artistica

Sono stati prorogati a Latina i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse per la concessione in comodato d’uso gratuito al Comune di spazi per matrimoni e unioni civili.

Il Comune di Latina, in attuazione del nuovo “Regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni e per la costituzione di unioni civili”, intende infatti istituire uno o più Uffici separati di Stato Civile per la celebrazione di matrimoni e per la costituzione di unioni civili in spazi ubicati in strutture private ritenute di importanza storica, architettonica, ambientale o artistica, presenti nel territorio comunale e aperti al pubblico.

Con un avviso pubblico esplorativo l’ente vuole dunque raccogliere eventuali manifestazioni di interesse da parte di proprietari (o di coloro che possono legittimamente disporne) di strutture ricettive o di edifici che rispondano ai requisiti per la concessione in comodato d’uso gratuito al Comune, per la durata di 2 anni, di spazi o locali idonei ai fini dell’istituzione di separati Uffici di stato civile nei quali celebrare matrimoni e unioni civili. I soggetti interessati possono far pervenire la propria manifestazione di interesse entro le 12 del giorno 26 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimoni e unioni civili: prorogato l'avviso pubblico per la ricerca di strutture ricettive

LatinaToday è in caricamento