rotate-mobile
Cronaca

Latina, tolleranza zero verso la guida sotto l'effetto di alcol e droga: raffica di denunce

Il bilancio di un'attività straordinaria di controllo dei carabinieri effettuata nel capoluogo pontino

Tolleranza zero sulla guida sotto l'effetto di alcol e di sostanze stupefacenti e sull'uso del telefonino. Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato a Latina e finalizzato alla prevenzione  e repressione di reati, i carabinieri della compagnia locale hanno denunciato quattro persone. 

Un 45enne è stato deferito in stato di libertà per guida con patente revocata; per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti è stato invece denunciato un 31enne, trovato anche in possesso di 8 grammi di hashish. Per possesso ingiustificato di strumenti da scasso e per porto di oggetti atti ad offendere sono stati infine denunciati un 25enne di Latina (trovato una tronchese che è stata sottoposta a sequstro) e un 38enne di Roma, al quale è stato sequestrato un coltello a serramanico.

Nell'ambito degli stessi servizi di controllo sono state segnalate all'autorità amministrativa per possesso per uso personale di droga un 27enne francese che aveva 6 grami di hashish, un 18enne e altri due uomini di 31 e 22 anni, trovati con dosi di hashish e marijuana. 

Il bilancio complessivo dei controlli è di 111 persone identificate, 97 mezzi fermati, 4 patenti ritirate, 9 veicoli sequestrati, 21 contravvenzioni elevate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, tolleranza zero verso la guida sotto l'effetto di alcol e droga: raffica di denunce

LatinaToday è in caricamento