rotate-mobile
Cronaca

Cade il ramo di un platano in viale Cesare Augusto, donna ferita alla testa

La signora è stata portata in ospedale. La consigliera Celentano: "In Comune provveda a monitorare lo stato degli alberi"

Una donna è rimasta ferita questa mattina a Latina a causa della caduta di un grosso ramo che si è staccato da un platano in viale Cesare Augusto, davanti alla macelleria Toson.

La signora stava camminando sul marciapiede quando è stata colpita alla testa ed è caduta a terra. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 chiamata dai passanti che ha trasportato la donna al Santa Maria Goretti mentre l’area attorno all’albero è stata transennata. Sull’episodio e sullo stato di manutenzione del verde è intervenuta la consigliera comunale di Fratelli d’Italia Matilde Celentano la quale definisce quanto accaduto inaccettabile.

“La pericolosità delle condizioni in cui versano i platani di via Cesare Augusto è nota da tempo al Comune – sottolinea la rappresentante dell’opposizione -  ciononostante non si è provveduto con interventi di manutenzione del verde. Il pericolo per la pubblica incolumità non è costituito soltanto dal rischio caduta di rami o intere piante ma anche dalla copertura dell’impianto semaforico tra via Cesare Augusto, via Botticelli e via Alfieri. Le chiome degli alberi impediscono agli automobilisti di vedere la segnalazione di rosso o verde. Già si sono verificati incidenti stradali in quel punto. Ancora una volta ci troviamo di fronte a una mancata programmazione di interventi da effettuarsi per la cura del verde. Il sindaco Coletta – conclude la Celentano - si attivi con gli uffici preposti e l'assessorato all'Ambiente con un capillare controllo del verde pubblico e in particolare il monitoraggio degli alberi e dei rami come da capitolato e non aspettare di essere travolto dagli eventi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade il ramo di un platano in viale Cesare Augusto, donna ferita alla testa

LatinaToday è in caricamento