rotate-mobile
Cronaca

Rapinatore di monopattini e anziane, condannato a nove anni di carcere

La sentenza a carico di un 35enne che aveva derubato una donna davanti alla mensa Caritas e poi un bambino in piazza del Popolo

Era accusato di avere prima rapinato un’anziana e poi di avere rubato il monopattino ad un ragazzino. Oggi per Saker Smain, 35enne italo francese, è arrivata una condanna a nove anni di carcere sulla quale ha pesato anche la lunga lista di precedenti a suo carico.

L’uomo il 23 novembre dello scorso anno era stato protagonista di due aggressioni: la prima ai danni di una 87enne alla quale aveva strappato la borsa davanti alla sede della mensa Caritas di Latina dove la donna operava come volontaria facendola cadere a terra e provocandole la frattura del femore.

Poi si era spostato in Piazza del Popolo dove aveva avvicinato un bambino che giocava a bordo del suo monopattino e sotto la minaccia di picchiarlo se lo era fatto consegnare. Due aggressioni che gli investigatori della Questura nel giro di poche ore avevano attribuito a Smain grazie ad alcune testimonianze e alle riprese delle telecamere di sorveglianza.

Questa mattina il 35enne, assistito dall’avvocato Amleto Coronella, è comparso davanti al Tribunale di Latina per rispondere di rapina aggravata: l’accusa rappresentata dal pubblico ministero Claudio De Lazzaro ha chiesto una condanna a nove anni di carcere. Già nel 2015 l’uomo aveva messo a segno furto di televisori in un megastore del capoluogo ed era stato individuato e arrestato. Il Tribunale ha accolto la richiesta e ha condannato Smain, che è tuttora detenuto, a nove anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore di monopattini e anziane, condannato a nove anni di carcere

LatinaToday è in caricamento