rotate-mobile
Cronaca

Il capo della squadra mobile Giuseppe Pontecorvo lascia Latina, il saluto alla comunità

"Mi auguro che la nostra attività - ha dichiarato - possa aver contribuito a migliorare questa città dalle grandi potenzialità e che dimostra di voler guardare al futuro con fiducia nonostante le difficoltà"

Lascia la questura di Latina e l'incarico di dirigente della squadra mobile il vicequestore Giuseppe Pontecorvo, che lunedì 5 settembre assumerà un nuovo incarico alla squadra mobile di Bologna. Questa mattina, 2 settembre, il saluto del questore Michele Spina, che ha voluto ringraziarlo e manifestargli il suo apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni a Latina. 

"Proprio grazie all’impegno, all'assoluta dedizione e alla professionalità dimostrata Pontecorvo, insieme alle donne e agli uomini della squadra mobile di Latina - ha dichiarato il questore Spina - è stato possibile concludere le numerosissime operazioni di polizia giudiziaria che hanno disarticolato diverse organizzazioni criminali che opprimevano la città di Latina e la sua provincia. Prova dell’importanza del lavoro svolto sono i molteplici attestati di stima e gratitudine che stanno giungendo in queste ore da parte della comunità. A Giuseppe Pontecorvo i migliori auguri di buon lavoro".

Anche il vicequestore ha voluto salutare la comunità di Latina con un messaggio che riportiamo integralmente:

"Sono trascorsi più di tre anni dal mio insediamento presso la squadra mobile di Latina e, come accade di frequente in questa professione, è giunto il momento del cambio di guardia. Prima di andar via e raggiungere Bologna, dove andrò a svolgere il mio nuovo incarico, sempre in ambito investigativo, volevo rivolgere un sentito ringraziamento e un saluto alla città di Latina. Nel congedarmi, ci tengo a ripercorrere questi anni intensi di lavoro in nome della legalità, della trasparenza e a tutela dei cittadini.  L'impegno quotidiano profuso in questa direzione insieme agli uomini e alle donne della polizia di Stato di cui vado fiero, mi rende orgoglioso. Mi auguro che la nostra attività possa aver contribuito a migliorare questa città dalle grandi potenzialità e che dimostra di voler guardare al futuro con fiducia nonostante le difficoltà. Il nostro operato, svolto con rettitudine, vuole infondere nella popolazione il coraggio necessario a collaborare con la giustizia, perché soltanto collaborando e stando uniti si possono creare le condizioni ideali per migliorare una città, rendendola sicura, forte e vivibile. Porto con me un ricordo straordinario di questa realtà.  Auguro ad ognuno di continuare a svolgere il proprio dovere con onestà, dedizione e rigore". 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capo della squadra mobile Giuseppe Pontecorvo lascia Latina, il saluto alla comunità

LatinaToday è in caricamento