rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Latina Scalo

Sul treno aggredisce due agenti della polfer fuori servizio: 18enne arrestato

E' accaduto a bordo di un treno diretto a Minturno, fermato alla stazione di Latina Scalo. Il giovane viaggiava senza biglietto

Viaggiava a bordo di un treno regioale diretto a Minturno quando, all'altezza della stazione di Latina, è stato ripreso dal personale ferroviario perché, oltre ad essere sprovvisto di biglietto, se ne stava sdraiato davanti alla porta di accesso alla cabina di guida del convoglio, creando così problemi di sicurezza. Nella mattinata di ieri, 18 giugno, due agenti della polizia ferroviaria in servizio alla stazione Termini ma in quel momento liberi hanno arrestato, insieme al personale della Questura di Latina e ai carabinieri, un ragazzo egiziano di 18 anni. 

Il giovane ha infatti reagito all'intervento del personale ferroviario alzando la voce e assumendo atteggiamenti minacciosi. La discussione ha attirato l'attenzione di due agenti della polfer che stavano tornando verso casa e che sono intervenuti subito per calmare gli animi ed evitare che la situazione degenerasse. Una volta a terra lo straniero, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha aggredito con violenza i due agenti che hanno riportato lesioni curate poi in ospedale. 

L'aggressione ha reso necessario l'ausilio di altre forze dell'ordine. Alla stazione di Latina sono intervenuti quindi i carabinieri che hanno coadiuvato il personale della polizia ferroviaria nel trasporto del giovane verso la Questura, dove è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul treno aggredisce due agenti della polfer fuori servizio: 18enne arrestato

LatinaToday è in caricamento