rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Con la droga sullo scooter rubato scappano all'alt della polizia, inseguimento in centro

Un 20enne è stato arrestato e il minore denunciato per detenzione ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione

Non si sono fermati all’alt loro imposto da una pattuglia della polizia e sono fuggiti prima a bordo dello scooter poi a piedi fino a quando non sono stati bloccati. Protagonisti della movimentata serata due ragazzi, un 20enne e un minorenne, il primo arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale nonché denunciato per ricettazione del motoveicolo mentre il secondo è stato denunciato per gli stessi reati.

Teatro dell’inseguimento il centro cittadino di Latina dove i poliziotti della Squadra volante hanno notato i due giovani a bordo di uno scooter procedere con fare sospetto tanto da decidere di controllarli. Ma il conducente del mezzo, nonostante i ripetuti avvisi acustici e visivi, ha repentinamente aumentato la velocità, tentando di sfuggire alla pattuglia. Ne è nato un inseguimento, proseguito anche a piedi dopo che i due fuggitivi avevano abbandonato lo scooter, al termine del quale i due sono stati bloccati, non senza fatica visti i loro violenti tentativi di scappare.

È stato accertato che il veicolo era provento di furto, rubato poco prima in una strada di Latina e oltre a ciò i ragazzi sono stati trovati in possesso di cocaina e hashish, suddiviso in dieci involucri di carta e cellophane nonché della somma di 140 euro in contanti, suddivisa in banconote di diverso taglio. Il tutto è stato sequestrato. Il 20enne è stato quindi arrestato, il minorenne denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la droga sullo scooter rubato scappano all'alt della polizia, inseguimento in centro

LatinaToday è in caricamento