rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Minacce e svastiche sulla facciata del liceo classico: confessano due studentesse 14enni

Le due ragazzine, che frequentano la scuola di viale Mazzini, si sono autodenunciate. Avevano pubblicato le immagini anche sui social

Proprio mentre la Digos e la squadra volante effettuavano i sopralluoghi e avviavano le indagini per risalire ai responsabili, due studentesse del liceo classico di Latina, entrambe 14enni, si sono autodenunciate presentandosi alla preside: sono state loro, nella notte del 31 ottobre, a salire sul tetto della scuola di viale Mazzini e a imbrattare le facciate esterne. Minacce chiare alla preside, svastiche e poi bestemmie e parolacce. 

Poche ore dopo l'episodio le due giovanissime studentesse del liceo avevano addirittura pubblicato su Facebook alcune immagini delle loro "bravata", che le ritraevano proprio sul tetto dell'istituto. Una delle due è stata costretta dal padre ad autodenunciarsi e ad assumersi la responsabilità del gesto. Per le due ragazzine saranno ora presi dei provvedimenti ed entrambe molto probabilmente saranno sospese, mentre alle famiglie spetteranno i costi della pulizia e del ripristino della facciata.

L'intervento della consigliera Zuliani: "Lieto fine educativo, occorre prendere coscienza"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e svastiche sulla facciata del liceo classico: confessano due studentesse 14enni

LatinaToday è in caricamento