rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Interventi di messa in sicurezza, riconsegnata la scuola materna di via Aniene

Il plesso era stato chiuso il 9 marzo per alcune infiltrazioni di acqua dal soffitto. I tecnici del Comune hanno impermeabilizzato la copertura

Torna ad essere pienamente fruibile e sicura la scuola dell’infanzia di via Aniene, chiusa il 9 marzo scorso per alcune infiltrazioni di acqua dal soffitto. Il sindaco di Latina Damiano Coletta ha infatti disposto con una ordinanza la riapertura dell’immobile che ospita la scuola. La struttura viene dunque riconsegnata nella piena disponibilità dell’istituzione scolastica.

Il Servizio Decoro del Comune ha verificato lo stato di avanzamento dei lavori eseguiti per la messa in sicurezza dei controsoffitti e della impermeabilizzazione della copertura della scuola, necessari a garantire l’utilizzo dell’immobile senza pericolo per le attività didattiche. Lo stesso Servizio Decoro ha eseguito le opportune verifiche sulla corretta messa in sicurezza delle zone interne della struttura rilevando che sono state ristabilite le condizioni di sicurezza dei locali dove, si ricorda, era stata riscontrata una copiosa infiltrazione d’acqua dal soffitto causata dall’intensa pioggia concomitante con uno stato critico della copertura dell’edificio la cui riparazione era già in corso di programmazione.

La ditta delle manutenzioni proseguirà nei prossimi giorni ad eseguire le lavorazioni conclusive senza interferire con il flusso degli utenti che utilizzeranno la struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi di messa in sicurezza, riconsegnata la scuola materna di via Aniene

LatinaToday è in caricamento