rotate-mobile
Cronaca

Manca l’acqua a Latina: ordinanza di chiusura anticipata delle scuole per il 24 ottobre

Il provvedimento del sindaco in virtù dell’interruzione idrica prevista in città dalle 12 alle 22. Esclusi gli istituti dei borghi

Mancherà l’acqua nella giornata di giovedì 24 ottobre in alcune zone di sei comuni della provincia di Latina. La comunicazione è stata data da Acqulatina che ha annunciato “importanti lavori di risanamento della condotta adduttrice proveniente dalla centrale Sardellane e a servizio di tutta la pianura pontina”.

Codici contro Acqualatina: "I lavori vanno fatti di notte"

Saranno interessati dall’interruzione idrica, prevista dalle 12 alle 22, i comuni di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina.

Interruzione idrica in sei comuni: tutte le informazioni

Nella giornata di oggi, per “motivi igienico – sanitari”, il sindaco di Latina ha emanato un’apposita ordinanza (qui il testo integrale) per la chiusura delle scuole del capoluogo, ad eccezione di quelle che si trovano nei borghi e nelle frazioni: Borgo Sabotino, Latina Scalo, Borgo Montello, Borgo Bainsizza, Borgo Podgora e Borgo Le Ferriere.

Secondo quanto si legge sul provvedimento, si dispone la "chiusura alle ore 12 e per tutte le attività pomeridiane" per le scuole dell’infanzia, la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado e per gli asili nido comunali.

Chiusura dalle 12:00 alle 22:00 del 24 ottobre poi per:
- CPIA (Centro per l’Istruzione degli Adulti) di via Botticelli;
- Istituto Tecnico Statale “Vittorio Veneto –   Salvemini” 
-  Liceo Musicale A. Manzoni .

Tutte le scuole dei borghi seguiranno il regolare orario di lezione e usufruiranno del servizio mensa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca l’acqua a Latina: ordinanza di chiusura anticipata delle scuole per il 24 ottobre

LatinaToday è in caricamento