rotate-mobile
Cronaca

Senza stipendio le addette alle pulizie delle caserme dei vigili del fuoco pontine

L'allarme lanciato dal sindacato Confail che ha indetto uno stato di agitazione con il blocco di prestazione supplementari e straordinarie

Senza stipendio le lavoratrici della società Scala Enterprise srl, l'azienda che opera su tutta la regione e anche in provincia di Latina, e che ha l'appalto delle pulizie sui comandi e le caserme dei vigili del fuoco. Ad annunciarlo è la Confail di Latina-  settore ambiente, guidata da Anna Moretti, che ricorda come un'analoga situazione s sia già verificata in passato. 

“Già nel 2012 - spiega Anna Moretti - le lavoratrici hanno dovuto sostenere il disagio di non avere avuto gli stipendi per ben otto mesi. Lavoratrici che già percepiscono stipendi poco onerosi perché hanno contratti partime e monoreddito. La speranza è che tutto si sistemi di nuovo in tempi brevi, anche se dalle ultime informazioni ricevute al momento non ci sono notizie positive”. Per questa ragione il sindacato Confail-ambiente ha indetto lo stato di agitazione con il blocco delle prestazioni supplementari e straordinarie: “Metteremo in campo tutte le azioni sindacali per tutelare le nostre iscritte, in tale contesto abbiamo chiesto al dipartimento generale dei vigili del fuoco di eseguire il pagamento in via diretta delle retribuzioni a tutti i lavoratori e lavoratrici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza stipendio le addette alle pulizie delle caserme dei vigili del fuoco pontine

LatinaToday è in caricamento