rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Latina

Bosco eradicato per realizzare un impianto fotovoltaico: terreno sequestrato, indagato l'amministratore

L'area sottoposta a sequestro dal Nipaaf si trova in località Borgo Santa Maria. La società proprietaria era sprovvista di titoli autorizzativi

I militari del Nipaaf, Nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale di Latina, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro urgante emesso dal sostituto procuratore Giuseppe Miliano su un terreno di circa 90mila metri quadrati, antistante strada del Crocifisso, in località Borgo Santa Maria, di proprietà di una società con sede a Verona.

Le indagini hanno accertato che sul terreno si stavano eseguendo lavori preliminari per eliminare un’area di bosco che si era costituita in modo naturale nel corso del tempo di cui facevano parte essenze vegetali tipiche della macchia mediterranea come: “Fillirea, Erica e Mirto”.

Per effettuare lavori di eradicazione la società proprietaria, che si occupa della realizzazione di impianti di energia rinnovabile (in particolare impianti fotovoltaici) non era in possesso della prescritta autorizzazione paesistica necessaria per sostituire il bosco e trasformare l’area in questione,  adibendola ad altri usi. L'amministratore della società è stato indagato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosco eradicato per realizzare un impianto fotovoltaico: terreno sequestrato, indagato l'amministratore

LatinaToday è in caricamento