rotate-mobile
Cronaca

Bando per il Servizio civile alla Caritas diocesana: disponibili 12 posti per i giovani tra i 18 e i 28 anni

Tre i progetti a disposizione tra la Parrocchia San Carlo a Sezze, la mensa diocesana e il Centro ascolto

Sarà disponibile per 12 giovani il Servizio civile universale presso la Caritas della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno. Ci sarà tempo per inviare la domanda fino alle 14 del 15 febbraio prossimo, scegliendo fra tre diversi progetti: Educare per amare (presso l’Oratorio della Parrocchia di San Carlo a Sezze); Pane quotidiano (presso la mensa diocesana); Fissatolo lo amò (presso il Centro di Ascolto diocesano);

Ciascun progetto avrà la durata di un anno. Possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni), i quali riceveranno un rimborso di circa 400 euro al mese. 

Dalla Caritas pontina ricordano che le domande si potranno presentare solo online e sarà necessario avere l'identità digitale SPID. Per gli stranieri, basta che abbiano un permesso (es. i rifugiati sono ammessi e possono avere uno spid). Al momento dell’invio della domanda non si potrà più cambiarla o ritirarla. Per i requisiti e le esatte modalità di invio della domanda si potrà consultare il sito della Caritas pontina www.caritaslatina.it su cui trovare le informazioni specifiche per candidarsi a questa notevole esperienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per il Servizio civile alla Caritas diocesana: disponibili 12 posti per i giovani tra i 18 e i 28 anni

LatinaToday è in caricamento