rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, Acqualatina: "Misure a tutella delle fasce deboli ma continuate a pagare le bollette"

Il gestore idrico sta dando priorità alla continuità del servizio e alla tutela della salute. Potenziato il collegamento telematico

In tempo di Coronavirus anche Acqualatina ha predisposto una completa riorganizzazione delle proprie attività con il potenziamento dei servizi al pubblico da remoto, la sospensione degli interventi non indispensabili compresi quelli per morosità e la turnazione del personale per limitare i rischi e non bloccare i cantieri necessari.

In collaborazione con le rappresentanze sindacali, è stato riorganizzato il lavoro di tutti gli impiegati, oggi in smartworking, mentre tecnici ed operai adottano una turnazione bisettimanale per garantire il servizio sul campo. E’ stato limitato il contatto con gli utenti, con la chiusura degli sportelli e sono stati potenziati i canali di servizio da remoto e la società adotterà tutte le azioni necessarie a tutelare le utenze più deboli.

“Oggi – dichiara Marco Lombardi, Ad di Acqualatina - la priorità per noi è garantire un servizio essenziale, tutelando al massimo la salute degli operatori e degli utenti. Siamo i primi a dover dimostrare senso di responsabilità e di consapevolezza sociale. Aggiungo, doverosamente – continua Lombardi – che di questa responsabilità fa anche parte il dovere di tutti gli utenti di pagare per un servizio che, seppur tra mille difficoltà, stiamo garantendo. Ricordiamo che il gestore deve la sua esistenza unicamente al rispetto del pagamento delle bollette, unica fonte che consente di garantire il lavoro a tutti gli operatori di Acqualatina, in questi giorni regolarmente in servizio nonostante l’emergenza, così come a tutte le aziende del territorio che forniscono beni e servizi ad Acqualatina. Procrastinare tale pagamento, laddove non fosse giustificato da situazioni particolari, che sicuramente prenderemo in considerazione, vuole dire mettere in crisi un sistema di cui facciamo parte tutti”.

Per facilitare il controllo e il pagamento delle bollette sono stati rafforzati i canali telematici, così da poter fare tutto da casa. È possibile utilizzare lo Sportello Online sul sito www.acqualatina.it, oppure l’APP per dispositivi mobili. Questi strumenti permettono anche di inviare la propria autolettura e garantire sempre una fatturazione corretta, anche in assenza del servizio dei letturisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Acqualatina: "Misure a tutella delle fasce deboli ma continuate a pagare le bollette"

LatinaToday è in caricamento