rotate-mobile
Cronaca

Controlli serrati dei carabinieri a Latina e Sezze: nel mirino i quartieri "caldi"

L’attività dei militari nei quartieri ad alto indice di degrado e criminalità; cinque denunce e una segnalazione per droga. Controlli anche sulle strade

Controlli serrati dei carabinieri della Sezione Radiomobile tra i territori di Latina e Sezze. Un servizio straordinario svolto tra le giornate del 26 e 27 febbraio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati nei quartieri ad alto indice di degrado e criminalità e di maggiore aggregazione giovanile. I controlli sono stati svolti anche sulle strade volti alla prevenzione di comportamenti scorretti da parte degli automobilisti. 

Cinque denunce e una segnalazione

In totale nel corso dell’attività sono state denunciate cinque persone. Tre di loro, un 33enne di Sermoneta, un 20enne e una 21enne di Latina, devono rispondere del reato di guida in stato di ebbrezza alcolica; sono poi stati deferiti un 26enne sempre del capoluogo pontino per guida senza patente, e 53enne residente a Nettuno per sottrazione di cose sottoposte a sequestro. Segnalato anche un 20enne residente a Latina trovato in possesso di un grammo di hashish.  

I controlli in strada 

Nel corso dell’attività sono state eseguiti anche servizi in strada da parte dei carabinieri che hanno controllato 98 mezzi, fermato ed identificato 108 persone. In totale sono state elevate 9 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, sono state ritirate 6 patenti e decurtati 25 punti. Sequestrati anche due veicoli.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati dei carabinieri a Latina e Sezze: nel mirino i quartieri "caldi"

LatinaToday è in caricamento