rotate-mobile
Cronaca

Guida con patente sospesa e cerca di denunciare il furto dell'auto, è accusato di simulazione di reato

Il 30enne è stato sorpreso dai carabinieri di Borgo Sabotino: voleva evitare la multa per non essersi fermato all'alt dei militari

Non si è fermato all’alt e ha tentato di depistare le indagini denunciando un furto mai avvenuto: è stato scoperto e denunciato dai carabinieri.

E’ accaduto l’altra sera quando i militari della Stazione di Latina Borgo Sabotino hanno deferito in stato di libertà M.Q., classe 1991che alla guida della propria auto nonostante fosse stato già colpito da un provvedimento, emesso dalla locale Prefettura, di sospensione della patente di guida fino al prossimo 31 dicembre, intercettato, nel corso di un controllo alla circolazione stradale. Il successivo controllo a casa ha consentito di verificare che non era nella sua abitazione. Rientrati in caserma per la redazione della contestazione della violazione al Codice della Strada per la condotta di guida, ossia per non essersi fermato all’Alt intimato, i Carabinieri hanno notato il fuggitivo intento a sporgere denuncia di furto della propria autovettura, che sarebbe avvenuto, secondo la ricostruzione del reo, circa un’ora prima del mancato controllo. Appurato quindi come i fatti denunciati non corrispondessero al vero e come la denuncia fosse strumentale ad evitare la sanzione prevista dalle violazioni del Codice della Strada, i Carabinieri lo hanno denunciato per simulazione di reato.

Continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua attività info-investigativa, contattando commercianti e cittadini al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati, è difatti fondamentale la collaborazione di tutti, non solo degli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto della cittadinanza la quale è invitata a segnalare al numero di emergenza 112 qualsiasi situazione dubbia di cui venga a conoscenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida con patente sospesa e cerca di denunciare il furto dell'auto, è accusato di simulazione di reato

LatinaToday è in caricamento