rotate-mobile
Cronaca

Vendeva droga in pieno lockdown lanciandola dalla finestra, condannato a due anni

Il 30enne aveva organizzato l'attività al Gionchetto ed era stato sorpreso dagli agenti della Mobile. Oggi il processo con rito abbreviato

Era stato sorpreso in pieno lockdown a vendere droga lanciando l’involucro dalla finestra di casa all’acquirente che lasciava il denaro per pagare la sostanza stupefacente all’interno della cassetta postale.

Questa mattina Andrea Izzo, 30enne di Latina con alcuni precedenti, è stato condannato a due anni di carcere. Il processo si è svolto con rito abbreviato in sede di udienza preliminare davanti al gup del Tribunale di Latina Pierpaolo Bortone. A conclusione della sua requisitoria il pubblico ministero Claudio De Lazzaro ha chiesto una condanna a tre anni e quattro mesi di carcere mentre la difesa, rappresentata dall’avvocato Alessia Vita, ha sollecitato la concessione delle attenuanti generiche e il riconoscimento della lieve entità. Il giudice, a conclusione della camera di consiglio, ha quindi ridotto la pena a due anni di reclusione.

Izzo era stato arrestato il 4 aprile scorso dagli uomini della Sezione antidroga della Squadra Mobile che durante un servizio di appostamento in una via periferica di Latina, nel quartiere Gionchetto, per alcuni movimenti e presenza hanno sorpreso un’auto che si è fermata davanti casa del 30enne che da una delle finestre ha lanciato in strada un involucro contenente cocaina, immediatamente raccolto ed occultato in tasca dalla persona in attesa che ha poi lasciato del denaro all’interno della cassetta postale, collocata all’esterno dell’abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva droga in pieno lockdown lanciandola dalla finestra, condannato a due anni

LatinaToday è in caricamento