rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Cronaca

Traffico di droga tra Latina e i Lepini, i primi interrogatori degli arrestati

Oggi sarà ascoltato Antonio Zuccaro finito in carcere con altre tre persone per organizzazione a delinquere finalizzata allo spaccio

E' in programma per questa mattina, giovedì 1 giugno, l'interrogatorio di Antonio Zuccaro, arrestato lunedì insieme ad altre tre persone nell’ambito di un’operazione condotta dagli uomini del Comando provinciale dei carabinieri e coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma.

Secondo gli investigatori il 34enne di Priverno farebbe parte, insieme a Fabio Nalin, 32 anni di Latina , Pietro Canori, 73 anni di Priverno e Massimiliano Frattarelli, 45enne anche lui di Priverno, di un’associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagine avviata nel 2019 ha consentito di accertare l'esistenza di un gruppo ben organizzato dedito allo spaccio di ingenti quantitativi di droga del tipo hashish, marijuana, cocaina ed amnesia in particolare su Latina e Priverno, gruppo che aveva una disponibilità pressoché illimitata di sostanza stupefacente. I componenti dell’associazione riuscivano a garantire secondo quanto emerso dalle indagini “lo stabile approvvigionamento delle zone ricomprese nel territorio dei Monti Lepini. A consentire l’avvio degli accertamenti la denuncia di una persona di Priverno alla quale era stato richiesto il versamento di 1500 euro oppure la prosecuzione della collaborazione dell’attività di spaccio e che ha invece deciso di collaborare con le forze dell’ordine.

Stamattina l'interrogatorio da parte del giudice per le indagini preliminari Mario La Rosa su delega del gip di Roma che ha firmato le ordinanze di custodia cautelare.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga tra Latina e i Lepini, i primi interrogatori degli arrestati

LatinaToday è in caricamento