rotate-mobile
Cronaca

Sparano con una scacciacani in pieno centro, due 21enni incastrati da un video sul telefonino

I fatti a Latina; denunciati due ragazzi di Aprilia che poco prima avevano quasi investito un cittadino straniero fermo con un monopattino al semaforo. Indagini lampo della polizia

Momenti di paura nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 luglio in pieno centro a Latina dove è intervenuta la polizia in seguito anche all’esplosione di un colpo di arma da fuoco.

L’arrivo degli agenti si è reso necessario nei pressi di un esercizio pubblico lungo la circonvallazione dove un cittadino straniero era stato aggredito da due persone. Giunti sul posto i poliziotti hanno appreso che l’uomo, poco prima, mentre si trovava fermo al semaforo con il suo monopattino era stato quasi investito da un’auto con a bordo due giovani. Quando ha provato a chiedere spiegazioni del pericoloso gesto, l’uomo è stato affrontato dagli occupanti della vettura uno dei quali, sceso dal veicolo, ha esploso un colpo d’arma da fuoco.

Scattato l’allarme sul posto si sono precipitati gli uomini delle Volanti e il personale della Squadra Mobile che, dopo aver visionato il filmato registrato dalla vittima con il suo cellulare, hanno rintracciato i due aggressori, due giovani di 21 anni Aprilia, incensurati.

Interrogati dalla polizia, i ragazzi hanno ammesso le loro responsabilità ed hanno fatto ritrovare l’arma di cui si erano disfatti durante la fuga: si tratta di una pistola scacciacani priva del tappo rosso. Entrambi sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria e nei loro confronti è stata avviata la procedura per il foglio di via e divieto di ritorno nel Comune di Latina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparano con una scacciacani in pieno centro, due 21enni incastrati da un video sul telefonino

LatinaToday è in caricamento