rotate-mobile
Cronaca

Persecuzioni e minacce di morte all'ex compagno che l'ha lasciata: arrestata una donna

Ai domiciliari una 57enne di Latina che era già stata colpita dal divieto di avvicinamento. Vittima il suo ex convivente che aveva denunciato ripetutamente atti persecutori

E' stata arrestata per atti persecutori nei confronti del suo ex compagno. L'arresto ai domiciliari di una donna del capoluogo di 57 anni è stato eseguito dalla squadra mobile di Latina sulla base di un'ordinanza emessa dal gip del tribunale di Latina, responsabile di atti persecutori, minacce aggravate e dei reati riferiti al "codice rosso", ovvero la violazione del divieto di avviicinamento alla parte offesa.

Già dal mese di gennaio, la donna era stata raggiunta infatti, per analoghi reati di stalking e minacce gravi, dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento. L’ulteriore attività investigativa ha permesso di risalire a tutti i messaggi, sia scritti che vocali, inviati dall’indagata sull’utenza cellulare della vittima, anche attraverso i social network, dal contenuto offensivo e minatorio. La misura più afflittiva è stata richiesta all’autorità giudiziaria. a seguito dell’ennesima denuncia presentata dalla vittima, un uomo di 60 anni di Latina il quale, esasperato dai comportamenti della donna incapace di accettare la fine della loro relazione sentimentale, ha ricostruito una serie infinita di atti persecutori, attraverso messaggi inoltrati sui social network, nonché numerosissimi tentativi di chiamata e messaggi vocali lasciati dalla donna sulla segreteria telefonica del proprio cellulare contenenti, oltre ad offese di varia natura, anche esplicite minacce di morte. Nella serata di ieri la donna è stata accompagnata presso il proprio domicilio, dove dovrà rimanere a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persecuzioni e minacce di morte all'ex compagno che l'ha lasciata: arrestata una donna

LatinaToday è in caricamento