rotate-mobile
Cronaca

Danneggiata la statua di Sandro Pertini: non è un atto vandalico ma un incidente di Abc

L'azienda che gestisce la raccolta rifiuti e la pulizia delle strade ha annunciato che si occuperà degli interventi di ripristino dell'opera

Si era pensato inizialmente a un atto vandalico. Questa mattina la statua di Sandro Pertini che si trova in via Don Morosini è stata trovata danneggiata, con il busto a terra, rotto. In realtà poche ore dopo è stato chiarito che non si è trattato di vandali ma di un incidente avvenuto durante interventi di polizia e dovuto a una manovra sbagliata.

A chiarirlo è l'Azienda speciale Abc: "Siamo venuti a conoscenza questa mattina dagli organi di stampa dell'episodio che ha provocato il danneggiamento della statua di Sandro Pertini situata nei pressi di via don Morosini a Latina. L'episodio - si legge in una nota ufficiale dell'azienda - erroneamente attribuito a un atto vandalico, è invece riconducibile ad una errata manovra di un operatore dell'Azienda per i Beni Comuni di Latina. L'intervento si è tenuto alle prime ore di questa mattina, tra le 6 e le 7, ci rincresce per la tardiva comunicazione, ma l'Azienda Abc ne è venuta a conoscenza solo al rientro dell'operatore, quando è stata consegnata la relativa comunicazione".

"Siamo molto dispiaciuti - aggiunge l'azienda - per quanto accaduto, seguiranno le opportune verifiche e procedure interne per garantire la giusta soluzione dell'increscioso episodio. L'azienda Abc, come ovvio, provvederà  a proprie spese agli interventi di ripristino della statua danneggiata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiata la statua di Sandro Pertini: non è un atto vandalico ma un incidente di Abc

LatinaToday è in caricamento