rotate-mobile
L'iniziativa

Trent'anni dalla morte di Falcone, gli studenti del San Benedetto realizzano l'opera "Capaci di non dimenticare"

La classe 2B Servizi per l'Agricoltura dell’Istituto San Benedetto ha partecipato all'avviso pubblico della Fondazione Falcone - Palermo "Le memorie di tutti, percorsi di educazione alla legalità democratica"

"Le memorie di tutti. Percorsi di educazione alla legalità democratica". La classe 2B dell'istituto agrario San Benedetto di Latina ha partecipato all'avviso pubblico della Fondazione Falcone- Palermo e ha realizzato un elaborato artistico partendo dalla forte immagine dell'auto della scorta di Falcone accartocciata, che ha profondamente colpito la sensibilità degli studenti. Il titolo dell'opera, giocando con le parole, è "Capaci di non dimenticare"

La referente del progetto è stata la professoressa Marina Bellia e gli studenti sono stati guidati dal professor Carlo De Meo. L'opera è stata realizzata all'interno di attività di inclusione. Si richiedeva la creazione artistica su un lenzuolo e l'immagine è stata realizzata con l'uso di due timbri di colore nero e rosso. Entrambi riportano la data della strage di Capaci, 23.5.1992, e quella del trentennale della commemorazione, 23.5.2022. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trent'anni dalla morte di Falcone, gli studenti del San Benedetto realizzano l'opera "Capaci di non dimenticare"

LatinaToday è in caricamento