rotate-mobile
Cronaca

Latina, la sosta sulle strisce blu si paga dallo smartphone con la App Postepay

Si tratta di un'innovazione dell'applicazione di Poste Italiane che si arricchisce di nuove funzionalità

Pagare la sosta sulle strisce blu direttamente dal proprio smartphone grazie all’App Postepay e ai servizi PostePay. Succede anche a Latina, dove i cittadini potranno accedere a questa funzionalità scaricaricando la App Postepay cliccando sul simbolo "+" e abilitando la propria carta Postepay, in vesione stardard o evlolution.

Su tutto il territorio nazionale è anche possibile comprare i biglietti di Trenitalia, per spostarsi dentro e fuori la propria città e pagare il rifornimento carburante nel distributore Ip-Matic abilitato più vicino. Si tratta di un’evoluzione dell’App Postepay, che si arricchisce di nuove funzionalità, utili a semplificare la vita di tutti i giorni, rendendo disponibili in mobilità i principali servizi di pagamento ad alta frequenza di utilizzo.

Gli oltre 6 milioni di clienti Postepay Evolution e Postepay Evolution Business possono ora pagare i propri acquisti direttamente con lo smartphone presso tutti i negozi che accettano pagamenti contactless, grazie alla recente introduzione in App del servizio Google Pay, che abilita anche i pagamenti on line e da App. Con Google Pay il pagamento da smartphone è semplice e sicuro: nei negozi basta avvicinare il dispositivo compatibile con la tecnologia NFC al POS contactless, inoltre Google Pay non condivide il numero di carta con i rivenditori. Gli utenti dell’App Postepay possono abilitare il servizio Google Pay in pochi click tramite i “Servizi di gestione carta” disponibili in App.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: https://postepay.poste.it/, mentre l’elenco dei comuni abilitati ai vari servizi è consultabile direttamente dall’App PostePay.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, la sosta sulle strisce blu si paga dallo smartphone con la App Postepay

LatinaToday è in caricamento