Sabato, 13 Luglio 2024
Latina e Terracina

Controlli ad "alto impatto": la polizia pattuglia litorale, strade e centri cittadini

Tra venerdì e sabato le attività straordinarie hanno riguardato Latina e Terracina, ma il servizio proseguirà anche per tutta la settimana di Ferragosto

Aumentano i controlli, su tutto il territorio, nel fine settimana che precede il Ferragosto. Nel servizio è stato impegnato il personale della Questura, dei commissariati di polizia e degli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Lazio, che ha realizzato un servizio straordinario di controllo che ha interessato le principali arterie stradali e il centro cittadino.

Il bilancio complessivo di questi giorni di controlli serrati è stato di 90 persone identificate a Latina, tra cui 15 con precedenti di polizia, oltre 50 sono stati invece i veicoli sottoposti a verifiche di regolarità da parte degli agenti.

Nelle giornate di venerdì e sabato, l’attività di controllo straordinario si è spostata anche nella zona di Terracina, dove i poliziotti del commissariato di zona e gli equipaggi del reparto Prevenzione crimine del Lazio hanno concentrato l'attenzione sulle zone del lungomare e del centro cittadino. Diversi sono stati i controlli ai soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica e ai veicoli in transito sulle strade del comune. A Terracina il bilancio finale è di 250 persone controllate, oltre 40 delle quali con precedenti di polizia, mentre è stata verificata la regolarità di 108 veicoli, con diverse sanzioni elevate per violazioni al codice della strada.

controlli polizia terracina

 I cosiddetti controlli ad “Alto impatto”, programmati per tutta la stagione estiva dalla questura di Latina e finalizzati al contrasto della criminalità e alla  prevenzione dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti continueranno anche per tutta la settimana di Ferragosto. La visibilità delle pattuglie su strada, i posti di controllo effettuati e l’elevato numero persone identificate, sono il risultato di una intensa attività volta all’innalzamento della sicurezza, anche percepita, tra i cittadini ed i molti turisti che soprattutto in questo mese di agosto affollano le zone del litorale pontino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli ad "alto impatto": la polizia pattuglia litorale, strade e centri cittadini
LatinaToday è in caricamento