Venerdì, 12 Luglio 2024
Cronaca

Fermato un mezzo sulla Monti Lepini: trasportava cavalli senza requisiti e autorizzazioni

Multa per due autotrasportatori e fermo del veicolo, con sanzioni per 1500 euro. L'esito dei controlli della polizia stradale

Nei giorni scorsi gli agenti della sezione della polizia stradale di Latina, durante alcune verifiche su un cantiere stradale all'altezza del km.21+500 della 156 Monti Lepini, hanno notato un autocarro con un cartello posticcio posizionato sulla parte posteriore con la scritta “trasporto animali vivi”. Il mezzo è stato fermato e i poliziotti hanno proceduto a un controllo, identificando due autotrasportatori e constatando che sul mezzo c'erano due cavalli.

Gli accertamenti hanno consentito di appurare che il veicolo non era destinato al trasporto di animali vivi, bensì altrasporto di cose, inoltre le strutture del mezzo erano state costruite e adattate per ospitare i cavalli o eventuali altri animali. L'autocarro viaggiava poi in sovraccarico.

Per queste ragioni i poliziotti hanno contestato le violazioni del Codice della strada per uso diverso del mezzo, sovraccarico e mancato rispetto dei requisiti specifici richiesti in caso di trasporto di animali vivi. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e la carta di circolazione è stata ritirata. Le sanzioni ammontano a 1.500 euro. Le verifiche su strada, intensificate nel periodo pasquale, proseguiranno con costanza su tutte le tratte provinciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato un mezzo sulla Monti Lepini: trasportava cavalli senza requisiti e autorizzazioni
LatinaToday è in caricamento