rotate-mobile
Cronaca

Unindustria a supporto degli studenti: 600 ragazzi alla giornata di orientamento scolastico

L'incontro si è tenuto in parte in presenza, in parte sulla piattaforma zoom. Il presidente Pontecorvo: "Momento di confronto importante tra imprenditori, studenti e famiglie"

Oltre seicento studenti delle scuole medie e degli Istituti tecnici superiori di Latina hanno partecipato alla giornata di orientamento scolastico promossa da Unindustria Latina che si è tenuta in parte in presenza presso l’hotel Europa e sulla piattaforma zoom. L'iniziativa aveva lo scopo di agevolare le scelte didattiche delle nuove generazioni con riferimento alle specifiche aspirazioni dei ragazzi verso ruoli e professioni di natura tecnica espressamente richiesti dalle aziende manifatturiere.

“Come Unindustria Latina – ha spiegato il presidente Pierpaolo Pontecorvo – abbiamo voluto creare un importante momento di confronto tra imprenditori, studenti delle scuole medie, insegnanti e genitori, con l’obiettivo di supportare i ragazzi nella scelta scolastica che si accingono a compiere. E’ nostro intento creare un circolo virtuoso tra scuole, studenti e imprese. A tal proposito ringraziamo le aziende associate Provides e Alfamontage con i rispettivi imprenditori Franco Provenziani e Claude Scamponeche oggi hanno aderito a questa iniziativaportando la loro testimonianza e sottolineando l’importanza dell’innovazione e della formazione per le imprese,  oltre che dando degli spunti ai ragazzi su quelle che sono le figure professionali più cercate dalle aziende.Orientagiovani infatti vuole essere l'occasione per presentare il fabbisogno delle competenze più richieste dalle imprese del territorio”.

Hanno preso parte gli Istituti Tecnici Mattei, Einaudi con la professoressa Antonietta De Luca, il Marconi con la professoressa Ester Scarabello, e l’Istituto Galilei Sani con il professor Antonio Tubiello. Da remoto hanno partecipato studenti e professori delle scuole medie ‘Giuliano’, ‘Volta’, ‘Cena’, ‘Corradini’ e ‘Da Vinci’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unindustria a supporto degli studenti: 600 ragazzi alla giornata di orientamento scolastico

LatinaToday è in caricamento