rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

La commissaria Anna Tocci è la nuova dirigente della squadra volante della questura

Nata in provincia di Latina ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2015 presso l’Università Roma Tre. Oggi è stata ricevuta dal questore Michele Spina

Arriva una vice dirigente all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Latina. Si tratta del commissario Anna Tocci. Nata in provincia di Latina nel 1990, il commissario Tocci al termine del corso di formazione per funzionari presso la Scuola superiore della polizia di Stato è stato assegnato alla questura di Latina ed ha assunto l’incarico di vice dirigente della squadra volanti.

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2015 presso l’Università Roma Tre e, al termine degli sudi, nel 2016 ha seguito un corso intensivo di preparazione all’esame di avvocato a cura dell’Istituto di Alta Cultura Giuridica Claralex e della Fondazione avvocatura pontina Michele Pierro. Nel 2017 ha seguito un seminario di studi e ricerche parlamentari “Silvano Tosi” di Firenze, mentre nel 2018 ha partecipato a un Corso di alta formazione in psicologia giuridica e, sempre nello stesso anno, ha svolto un tirocinio presso presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento per le Pari Opportunità in ordine alle problematiche di carattere giuridico, in particolare relative all'attività di vigilanza e monitoraggio sul rispetto della normativa in materia di equilibrio di genere nella composizione degli organi collegiali delle società non quotate e controllate da pubbliche amministrazioni.

A novembre 2019 ha superato l’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso il distretto di Corte d’Appello di Roma conseguendo il titolo di avvocato. La nuova funzionaria è stata ricevuta dal questore Michele Maria Spina, che le ha formulato i migliori auguri di buon lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La commissaria Anna Tocci è la nuova dirigente della squadra volante della questura

LatinaToday è in caricamento