rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Villa dei Ciarelli in via Plutone, la confisca ora è definitiva

La Cassazione ha confermato il provvedimento per l'immobile appartenente ad un componente della famiglia rom

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine alla vicenda della confisca della casa di Luigi Ciarelli, sequestrata nel 2010 dal Tribunale di Latina insieme ad altri beni appartenenti al patrimonio della famiglia rom.

Secondo i magistrati e gli investigatori l’immobile di via Plutone a Latina era in realtà frutto delle attività illecite del padre, Carmine Ciarelli, vittima di un tentato omicidio all’inizio del 2010 nell’ambito della guerra esplosa tra gruppi criminali. Ciarelli, 34 anni, aveva chiesto la revoca della confisca del bene sostenendo di averlo acquistato con denaro regalatogli dai nonni ma sia il Tribunale di Latina che la Corte di Appello di Roma hanno confermato il provvedimento degli affari illegali della famiglia rom. Ora la parola definitiva da parte della Corte di Cassazione che ha confermato la confisca.

L’immobile passerà quindi nel patrimonio dell’Agenzia nazionale per i beni confiscati e dovrebbe poi essere assegnato al Comune o a qualche associazione affinché venga utilizzato per fini di pubblica utilità.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa dei Ciarelli in via Plutone, la confisca ora è definitiva

LatinaToday è in caricamento