rotate-mobile
L'iniziativa

"La polizia va a scuola": sulla violenza di genere la polizia incontra gli studenti

Appuntamento venerdì 17 febbraio al liceo Manzoni di Latina. Partecipano il questore Raffaele Gargiulo e la commissaria Anna Tocci, dirigente delle Volanti

Proseguono a Latina gli incontri della polizia di Stato con gli studenti per affrontare il tema della violenza di genere. "La polizia va a scuola" è il titolo della campagna promossa dalla questura con l'obiettivo di informare, sensibilizzare, prevenire e gestire un fenomeno divenuto ormai una piaga sociale. L'iniziativa è stata sviluppata in collaborazione con la procura, rappresentata dal procuratore aggiunto Carlo Lasperanza, e della garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio Monica Sansoni.

Nella giornata di venerdì 17 febbraio, alle 10, al liceo Manzoni di Latina il questore Raffaele Gargiulo e la commissaria Anna Tocci, dirigente dell'ufficio volanti, incontreranno gli studenti delle classi superiori per analizzare e approfondire le problematiche connesse alla violenza di genere. Si tratta di un incontro inserito nell'ambito della campagna nazionale "Questo non è amore" che rappresenta un importante momento di condivisione tra istituzioni e mondo della scuola, con i giovani protagonisti e attivamente coinvolti. E' previsto infatti un momento artistico interamente dedicato ai ragazzi, con la proiezione del video vincitore del premio Telefono Rosa 2021/2022 prodotto dalla classe 5F del liceo Manzoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La polizia va a scuola": sulla violenza di genere la polizia incontra gli studenti

LatinaToday è in caricamento