rotate-mobile
Cronaca

Il comandante della Legione carabinieri Lazio Antonio De Vita in visita a Latina

L'alto ufficiale, accolto dal comandante provinciale Lorenzo D'Aloia, ha incontrato i militari in servizio e poi ha fatto visita anche alla compagnia di Terracina

Il generale di divisione Antonio De Vita, comandante della Legione carabinieri Lazio, ha fatto visita ai militari del comando provinciale di Latina nella giornata di oggi, martedì 4 ottobre. L’Alto Ufficiale è stato ricevuto dal comandante èrovinciale Lorenzo D’Aloia e dalle diverse componenti dell’Arma locale, dai comandanti di stazione, da una rappresentanza militare, dai reparti speciali e da una rappresentanza di ufficiali. Un incontro nel quale il generale De Vita si è rivolto ai presenti esprimendo compiacimento sia per l'attività svolta sul territorio sia per gli ottimi rapporti costruiti tra l'Arma e le altre istituzioni locali e con la cittadinanza.

Nel soffermarsi poi sulla funzione svolta dai carabinieri nella prevenzione e nel presidio del territorio, ha sottolineato l'importante lavoro messo in campo dall'Arma durante la pandemia e la vicinanza manifestata dai carabinieri ai cittadini, soprattutto nelle località isolate. Il generale ha sottolineato l'esigenza di eliminare qualsiasi barriera tra l'istituzione e il cittadini attraverso la capacità di ascolto e l’empatia, la necessità di mantenere un dialogo diretto che superi ogni formalismo. Ha infine rimarcato l'importanza di ingenerare nelle giovani leve l’entusiasmo, la passione e lo spirito di servizio e ha poi proseguito la sua visita al comando della compagnia di Terracina, dove ha incontrato il personale della sede, i comandanti di stazione e una rappresentanza dei militari di ogni reparto.

visita comandante de vita carabinieri 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comandante della Legione carabinieri Lazio Antonio De Vita in visita a Latina

LatinaToday è in caricamento